Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Jorge Martin, per un punto, è ancora secondo nel mondiale. Oggi, nella Sprint di Silverstone, era il grande favorito visto l'ottimo passo mostrato nelle prove ma, a limitarlo e a farlo arrivare secondo, è stato un problema con la benzina e con una mappa più conservativa che ha dovuto inserire quasi subito.
Ecco le sue parole nel sabato pomeriggio inglese.
Sul secondo posto...
"Sono felice, ho potuto guidare abbastanza bene per tutto il fine settimana. Ho provato a forzare all'inizio, sono stato molto veloce ma ho visto che sia Enea che Aleix mi rispondevano. Alla partenza sono stato abbastanza lucido"
Il problema con la benzina...
"Ho sofferto molto con la benzina, non mi era mai capitato correre con una mappa più conservativa. Penso che neanche questo mi abbia aiutato ad avere un buon ritmo, ma Enea ha fatto una gara incredibile. Dovremo imparare da lui per domani"
Ancora sul problema con il carburante...
"Non mi era mai successo e non so se è stata una questione di un calcolo. Forse domani dovremmo cambiare strategia"
Che gomme potrete usare domani?
“Non è possibile girare con la morbida al posteriore, ma mi sono sempre trovato meglio con la media e in più consumiamo un po’ meno, perché è una gomma che devi gestire un po’ di più. Penso che domani in gara non avrò questi problemi. Non ci aspettavamo di girare in 1:58 medio e basso. Aprilia ha girato forte e sembra che sta andando ancora bene, quindi sarà una gara complicata. Aleix, Enea e Pecco saranno molto forti per domani"