Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo un venerdì difficile un sabato da zero punti per Marc Marquez. In classifica generale ora il 93 è quarto, sorpassato al terzo posto dal vincitore odierno della Sprint, cioè Enea Bastianini.
Queste le parole le analisi del 93 dopo la Sprint di Silverstone.
Sulla caduta...
"È stato un errore mio. Sono sempre autocritico e voglio pensare che sia stato più un errore mio (che un problema della gomma, ndr). È vero che abbiamo corso un rischio con la gomma anteriore (dura, ndr), ho corso questo rischio perché ho avuto difficoltà per tutto il fine settimana ed era la prima volta che iniziavamo a fare abbastanza bene con la moto. C'erano quattro piloti molto più veloci di noi, l’obiettivo era la quinta posizione o anche un po’ meglio. Quando sono rimasto solo la temperatura delle gomme ha iniziato a scendere. Stiamo imparando molto questo fine settimana, stiamo cambiando molto la moto. È vero che imparare non è confortante perché si perdono punti, ma è così e domani abbiamo un'altra gara"
Cosa ti aspetti per la gara?
"Il problema è che tutti falliscono. Perché? Perché si va molto veloce. O fallisce uno o fallisce l'altro o fallisce l'altro ancora. In Germania è toccato a Martín, qui è stato il turno di Pecco. Si sta andando molto veloce, la Sprint è stata fatta in 1:58, cosa che non era stata fatta per tutto il fine settimana e domani sarà un'altra gara molto veloce gara. Non siamo pronti a lottare con loro, stanno andando un po' di più. L'obiettivo sarà ancora quella quinta o sesta posizione"