MotoGP 2024. GP della Gran Bretagna. Marco Bezzecchi: "Gli ultimi giri non avevo sensibilità"

MotoGP 2024. GP della Gran Bretagna. Marco Bezzecchi: "Gli ultimi giri non avevo sensibilità"
Il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team ha stretto i denti dopo l'incidente di ieri con Morbidelli e ha concluso ottavo
4 agosto 2024

Un week-end senza dubbio difficile quello di Silverstone per Marco Bezzecchi. Dopo essere rimasto vittima dell'errore di Franco Morbidelli (che il prossimo anno potrebbe sostituirlo) durante la Sprint, il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team ha affrontato la gara dolorante al piede destro e negli ultimi giri ha lamentato una perdita di sensibilità. Ciononostante è stato protagonista di una prestazione di assoluto livello concludendo ottavo in classifica a quattordici secondi dal vincitore Bastianini.

Sui dubbi dopo l'incidente di ieri.

"Per come stavo ieri non sapevamo se sarei riuscito a correre o meno però ovviamente la mia voglia appena uscito dal centro medico era quella di correre ovviamente come immagino ogni pilota. Stamattina stavo più o meno simile a ieri, mi aspettavo peggio e quindi è stata una cosa positiva. Nel warm up ho sofferto perché non ho preso volutamente nessun tipo di antidolorifico per cercare di regolarmi e capire come stavo. è stata dura però ho sofferto per cose peggiori".

Sul grado di dolore.

"All'inizio con l'adrenalina e gli antidolorifici non mi faceva troppo male (il piede ndr). Gli ultimi sei sette giri ho iniziato a perdere più che altro la sensibilità nel piede e nella gamba quindi soprattutto con il freno dietro capire quanto ne stavo usando perché mi sformicolava tutto però in termini di dolore è stato doloroso ma appunto ho perso altre volte di più".

Sulla sicurezza o meno di correre in Austria.

"Nella lastra sembra tutto ok, si vede un piccolo segno sul piede che secondo il centro medico non è una frattura, noi ovviamente faremo altri accertamenti perché il dolore comunque c'è, si è gonfiato il giusto, è un po' nero... insomma vediamo".

Sulle scuse di Morbidelli.

"Franco mi è venuto a trovare stavo già facendo dei trattamenti è venuto a parlarmi mi ha chiesto scusa ovviamente ha fatto un errore e cosa vuoi che gli dica, gli ho detto frena un po' più piano domani e oggi per fortuna è andato tutto liscio".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese