MotoGP 2024. GP della Malesia. Davide Tardozzi: "A Enea Bastianini non sono stati dati ordini di squadra"

MotoGP 2024. GP della Malesia. Davide Tardozzi: "A Enea Bastianini non sono stati dati ordini di squadra"
Il team manager è intervenuto nella conferenza stampa del giovedì insieme al parigrado Pramac Gino Borsoi: "I campioni di questa era sono Marc Marquez, Pecco Bagnaia e Jorge Martin e sono allo stesso livello di quelli di prima"
31 ottobre 2024

Davide Tardozzi è intervenuto nella conferenza stampa del giovedì. Il team manager Ducati ha parlato insieme al parigrado Pramac Gino Borsoi (c'è anche la sua intervista su Moto.it).

Tardozzi ovviamente ha parlato della sfida Martin-Bagnaia, ma prima ha rivolto un pensiero a quanto accaduto a Valencia: "Dal punto di vista nostro siamo vicini alla comunità valenciana, io mi sono trovato in una situazione simile nelle zone di casa mia e so quanto sarà difficile ripulire tutto".

Su Bagnaia...

"Per quanto riguarda Pecco lo vedo fiducioso anche se è difficile, ha vinto 9 gare della domenica e sta a 17 punti da Martin, questo ci da speranza, vedo che è possibile. Per quanto riguarda l’ultimo GP quel che deciderà la Dorna andrà bene"

Ancora sul campione del mondo...

"Ha imparato Pecco, sia l’anno scorso che l’anno prima ha dimostrato di essere cresciuto e ha dimostrato di essere un campione mondiale. Quest'anno ha lottato contro un incredibile pilota che è Martin"

Darete ordini di squadra a Bastianini?

"Enea? Non abbiamo parlato con lui, Enea lotta con Marc per la terza posizione in classifica, terzo è molto meglio che quarto. Al momento non ci sono ordini di squadra per Enea"

A che livello metti Bagnaia e Martin rispetto a Rossi, Marquez, Stoner, Lorenzo?

"Rispetto totale per i nomi che hai menzionato ma penso che Bagnaia e Martin siano un po’ sottovalutati dalle persone. I campioni di questa era sono Marc Marquez, Pecco Bagnaia e Jorge Martin e sono allo stesso livello di quelli di prima, sono campioni come quelli del passato"

Sul lavoro da team manager...

"Cerco di entrare nella testa dei piloti, cercando di capire cosa pensano, e in base a questo dargli quello di cui hanno bisogno, non quello che chiedono, ma quello di cui hanno bisogno. L’aspetto mentale è cruciale, devi capire quando e come parlare con i piloti"

Vi mancherà Pramac?

“È una situazione in cui perdiamo entrambi, è una decisione presa per noi. Comunque noi continueremo ad essere al top della classifica anche per i prossimi anni”

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...