MotoGP 2024. GP della Malesia. La Sprint con Zam, René e gli spettatori [VIDEO]

Dopo aver conquistato una pole strepitosa, sembrava che Pecco Bagnaia potesse recuperare punti su Jorge Martin. Invece lo spagnolo ha vinto e l’italiano è caduto: adesso è a -29, quando in palio ci sono ancora solo 62 punti. Un errore mondiale? Ne parliamo assieme agli appassionati
2 novembre 2024

Sembrava nella condizione ideale per recuperare punti, perché dopo la pole position Pecco Bagnaia poteva avere un vantaggio anche psicologico.

Ma Jorge Martin è un pilota diverso e sicuramente più forte di quello che pure si è giocato il titolo fino all’ultimo GP del 2023: la reazione è stata da grandissimo campione.

Martin, come ha fatto nei GP precedenti, non ha avuto paura di prendere rischi, ha forzato l’entrata alla prima curva e si è portato al comando.

È cambiata la gara, forse anche la condizione psicologica: Jorge si è caricato, Pecco si è innervosito. Sembrava un po’ al limite sulla moto, qualche sbaglio, fino alla caduta al terzo giro alla curva 9.

Così, per Martin è arrivata la settima vittoria nella sprint, che vale +29 in classifica generale: è finita per Pecco.

C’è ancora domani”, non si arrende il campione del mondo. Ma è chiaro che si fa dura. Sul podio con Martin, Marc Marquez (al di sopra delle aspettative) ed Enea Bastianini (al di sotto delle aspettative).

Come al solito, le parole dei protagonisti: Martin, M.Marquez, Bastianini, Bagnaia e Iannone.

Io e René Pierotti vi aspettiamo in diretta alle 14.30.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese