Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La sfida tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia porta i due a migliorarsi continuamente e a lasciare gli altri indietro, anche se sono campioni come Marc Marquez ed Enea Bastianini.
La differenza fatta tra i due sfidanti nella Q2 di oggi è clamorosa: Bagnaia ha fatto segnare uno strabiliante 1'56.337, in risposta allo strepitoso 1'56.553 di Martin. Solo loro due sotto al 57, che bravi.
Il nuovo record della pista vale la pole position a Bagnaia. Il precedente record, sempre del pilota piemontese e fatto l'anno scorso (1'57.491), è stato migliorato di 1.1 secondi, incredibile.
"So quanto fa la differenza battere qualcuno che pensa di aver fatto il massimo, era importante essere in pole, veramente gustoso" ha detto Bagnaia nel parco chiuso.
"Quando ho visto 56.5 ho pensato 'non riuscirà a batterlo e invece'... in questo momento mi manca un pelino nel time attack. Comunque bello. Nella Sprint sarà importante la partenza, sarà dura, Pecco è in forma" ha commentato Martin nel parco chiuso.
Al terzo posto troviamo un bravissimo Alex Marquez.
Dal 4° al 12° posto: Morbidelli, Marc Marquez, Bastianini, Miller, Quartararo, Rins, Binder, Zarco e Vinales.
- prime 12 moto: 6 Ducati (ai primi sei posti, mancano le due Vr46), 2 KTM, 2 Yamaha, 1 Honda e 1 Aprilia
- giapponesi: 8° Quartararo, 9° Rins, 11° Zarco, 18° Nakagami, 19° Marini e 20° Mir
- Iannone: per Iannone 17° tempo, bravo bravo bravo! Si è messo dietro cinque piloti. Tornato nel box ha detto: "Potevo fare 57 alto" indicando poi un errorino commesso, comunque che talento