Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Chiarimento tra Franco Morbidelli e Fabio Quartararo nel corso del GP della Thailandia. Il pilota Pramac ha tentato un sorpasso un po' troppo ottimista sul francese durante i primi giri della gara, portando il numero 20 alla caduta mentre si trovava in quinta posizione. L'episodio è stato immediatamente messo sotto investigazione dalla direzione gara e Morbidelli è stato penalizzato con un long lap. L'italo-brasiliano poi non ha visto il traguardo per via di una caduta nei giri successivi, mentre Quartararo è arrivato sedicesimo (ultimo tra i piloti che ancora giravano in pista).
Per fortuna, i due si sono parlati e si sono chiariti, con toni sereni, in sala stampa, tra le interviste dei giornalisti.
That one's going to be under investigation! @FrankyMorbido12 takes out @FabioQ20! 💥#ThaiGP 🇹🇭 pic.twitter.com/ZZ6hYlh8pg
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) October 27, 2024
Morbidelli ha commentato l'incidenti alla stampa italiana: "Errore mio, non volevo passarlo ma ad un certo punto ho visto che stavo entrando troppo forte nella curva ed ho sperato che qualcosa di buono succedesse, che lui mi vedesse prima, ma sono arrivato veramente tardi. Purtroppo ci siamo toccati e lui è caduto".
"Mi spiace, è stato un errore che ha rovinato la sua gara ed ha messo le basi per rovinare anche la mia: ero in rimonta e stavo puntando a superare il prima possibile Quartararo e Binder per arrivare a M. Marquez, Martin e Bagnaia", prosegue. "Invece ho fatto il long lap e per recuperare dal long lap ho fatto un errore alla curva 8. Andavo molto forte, è questa è la cosa positiva di tutto il weekend, ma nei momenti cruciali ho fatto degli errori costosi".
Dal canto suo, anche il pilota Yamaha ha raccontato la sua versione dei fatti: "Penso che fosse un po' lontano nella frenata e poi ha frenato. Penso che sia stata una mossa un po' ottimista, soprattutto questa mattina che era davvero veloce doveva aspettare di passare il rettilineo e di passarmi in curva 3. C'erano più di 22 giri, non penso che siano 3 curve a fare il podio o per la vittoria. Non ho nient'altro da dire al riguardo".