MotoGP 2024. GP della Thailandia. Marc Marquez: "Oggi Jorge Martin ha recuperato più di 2 punti"

MotoGP 2024. GP della Thailandia. Marc Marquez: "Oggi Jorge Martin ha recuperato più di 2 punti"
Il numero 93 commenta il sabato: "Il quinto posto è una buona posizione da cui partire. Buona la rimonta di Jorge Martin, non sarà sembrato lo stesso per Pecco Bagnaia"
26 ottobre 2024

Marc Marquez oggi ha chiuso la Sprint della Thailandia al quarto posto e con i giornalisti commenta la gara ed il campionato. 

Sulla giornata di oggi... 

"Non so se l'ho detto qui, ma se ripeto il ''29.1 lo firmo, perché sarebbe stato il tempo per la seconda fila: così è stato e ne sono contento. Partire quinto è una buona posizione di partenza, in effetti al primo giro eravamo secondi alla curva 3, ma poi mii aspettavo di rimanere terzo in gara. Mi aspettavo Bagnaia e Martín davanti, non mi aspettavo di vedere Bastianini, ma sappiamo come è Bastianini quando ha il giorno buono e, se è andato veloce nella Sprint, domani sarà veloce. Cercheremo di rimanere in questa quarta posizione una volta di più e di ripetere un po' la gara di oggi"

La tua moto è inferiore alla GP24?

"Non ti dirò nessun segreto, quanto più tempo per giro attivi il rear device, più differenza c'è. Questo è uno dei circuiti dove, per secondi, durante un giro, lo teniamo più attivato"

Martin ti ha sorpreso oggi alla prima curva?  

"Ho visto il video ed è stato molto giusto. Per fortuna non sono andato fuori, perché è vero che è entrato molto ottimista, ho visto che andavano fuori dalla pista e ho deciso di rimanere un po' a destra, ma se avessi utilizzato tutta la pista sarebbe stato molto pericoloso"

Come ti è sembrata la sua rimonta?

"A me è sembrata buono, ma credo che per Pecco non sia così, soprattutto perché sta combattendo per il titolo con un pilota che stava rimontando, lui aveva l'opportunità di essere lì, aveva Bastianaini davanti e non era in grado di prenderlo perché stava andando molto veloce, Jorge ha passato Pecco e non ha potuto contrattaccare, ma non perché non volesse, ma perché non arrivasse. Per me oggi Martin ha recuperato non solo la differenza di due punti, da una posizione o un'altra. Non è solo la differenza di due punti"

Sulla pole di Bagnaia... 

"Sì, la pole è andata bene, penso che Pecco domani sarà molto forte in gara, ma io punto su Bastianini"

Il tuo ritmo con gli pneumatici usati è molto buono. Anche così non sei fiducioso di poter correre per il podio?

"Il mio passo è buono se vado da solo. Quando nella Sprint sono andato dietro di loro, ho dovuto cambiare un po' lo stile di guida e sì, ho avuto un po' di scia nelle due linee, ma non così. Ma poi sono più scomodo nel resto del circuito, al contrario di quello che mi succedeva con la Honda. Ma lo vedremo domani, dipende dal ritmo. Io ho fatto la Sprint con il ritmo delle prove, ma loro sono andati più veloci"

Sulla top 8 Ducati... 

"L'ho detto, è la migliore moto in griglia e sarà la migliore nei prossimi due anni, sicuramente.Perciò è il mio posto"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese