Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Con il nuovo record della pista Marc Marquez si è messo davanti a tutti al termine delle pre-qualifiche del GP della Thailandia. Dopo le vittorie ad Aragon, a Misano 1 e a Phillip Island Marquez è oramai una certezza: insieme a Martin e Bagnaia in questo finale di stagione c'è sempre anche lui, anche se ha una GP23, mentre gli altri due hanno la GP24.
Marquez ha girato in 1'29.165, battendo il precedente record di Martin, fatto l'anno scorso, 1'29.287.
Alle spalle di Marquez, secondo, c'è Jorge Martin: il pilota Pramac ha chiuso in 1'29.275 (che per qualche minuto è stato il record della pista).
Terzo posto per Enea Bastianini: il 23 ha chiuso in 1'29.327. Quarto posto per Pecco Bagnaia: 1'29.360.
Come dire: sono tutti lì, la differenza ancora una volta sarà nei dettagli.
Per Martin e Bagnaia il lavoro è appena iniziato, ora c'è da fare una qualifica da prima fila, ottenere un buon passo, fare delle buone partenze e sperare di avere qualcosa in più del rivale. E, per entrambi, sperare che Marquez e Bastianini siano competitivi in modo da mettersi in mezzo.
Gli altri, dal quinto al decimo, cioè direttamente in Q2: Vinales, Morbidelli, Acosta, Alex Marquez, Bezzecchi e Johann Zarco.
- prime 10 moto: 7 Ducati (fuori solo Diggia, 16°), 1 Aprilia, 1 KTM, 1 Honda
- giapponesi: 10° Zarco, 12° Quartararo, 15° Nakagami, 17° Marini, 18° Rins, 19° Mir
- beh, bravo Zarco! il pilota Honda si mette nuovamente in Q2. È l'unico a esserci riuscito tra i piloti Honda. È la seconda volta che ci riesce. Zarco è anche la prima Honda in classifica con 40 punti. Seguono Nakagami con 28, Mir 20 e Marini 9
- Aleix Espargaro in ospedale: dopo la caduta di stamani il pilota ha fatto solo 10 giri al pomeriggio (è ultimo) poi ha chiuso la sessione ed è andato in ospedale per accertamenti