Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
È stato un sabato di gestione, in risposta alle due cadute nella Q2. Jorge Martin è riuscito a partire dalla seconda fila usando "una gomma soft che non mi piace". E nella Sprint è riuscito a rimontare fino alla terza posizione, dopo aver superato vari piloti tra cui Pedro Acosta.
Il numero 89 così è in testa al campionato con 67 punti, più 24 sul secondo, Bastianini. Martin tra l'altro è l'unico pilota sempre sul podio nelle prime 5 gare.
Su questo sabato...
"Oggi è stata una giornata e una gara difficile. Ho faticato parecchio a metà gara, ho avuto qualche problemino, ma è importante essere qua sul podio. Vedremo come andrà domani"
Poi a Sky sport MotoGP ha detto...
"Non ero troppo contento della seconda fila, in gara sono partito molto bene, ma poi mi hanno sorpassato. Ho mantenuto la calma e sono riuscito a salire sul podio, domani sarà tosta"
Ancora...
"Oggi ho gestito ma siamo comunque arrivati con le vibrazioni a fine gara, domani la gomma andrà gestita, abbiamo tutte le informazioni necessarie. Dal secondo giro è tornato il chattering, ho capito come guidare e poi sul finale della gara è andato scomparendo: domani se partiamo un poco più calmi sapremo come gestirlo, ma dobbiamo trovare una soluzione, andare avanti tutta la stagione così è uno spreco di punti e opportunità. Domani farò del mio meglio, alla fine sia io che Marc stavamo prendendo Maverick, vedremo come andrà"