Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Al terzo GP con la Ducati, senza test alle spalle, Franco Morbidelli ha ottenuto il primo piazzamento in Q2: ottimo risultato. E il pilota romano è contento, infatti.
Sul venerdì...
"Giornata positiva, abbiamo fatto i miglioramenti che speravamo di fare e che ci aspettavamo di fare e quindi sono contento di questo. Siamo stati lì davanti tutto tutto il giorno direi, questo è positivo. Dobbiamo solo prendere le buone sensazioni da questa giornata e cercare di svilupparle e migliorare ancora e continuare a migliorare"
Franco, il miglioramento è dovuto soltanto al fatto, soltanto tra virgolette, al fatto che conosci sempre un po' di più la moto, inevitabilmente. Oppure è una questione di pista, oppure?
"Il fatto che conosco di più la moto mi aiuta tanto, perché io sono appena salito, non ho fatto i test, quindi abbiamo veramente pochi giri sulle spalle, ma li stiamo facendo contare e questo è positivo"
Cosa vuol dire essere già in Q2?
"È positivo, è positivissimo, perché il weekend cambia, cambia molto se se se sei già in Q2. Non non direi facile, ma è molto meno pieno di asperità, quindi sono contento di questo, abbiamo fatto un ottimo lavoro con la squadra e con Massimo e con tutti, quindi continuiamo su questa su questa strada"
Stai scoprendo la moto, ti piace? Te l'aspettavi così?
"Mi piace molto. Faccio fatica a dire ancora perché, ancora sento che ovviamente non la sto sfruttando al 100%, però è molto amica del pilota. Nonostante i pochi chilometri riesco a migliorare tangibilmente. Nonostante sento di essere ancora lontano dal limite, riesco comunque a fare delle prestazioni interessanti già, quindi questo è positivo"