Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Decima vittoria in MotoGP, dopo una con la Suzuki, otto con la Yamaha ecco la prima con Aprilia, finalmente. Dopo 47 gare è arrivato il trionfo-record: primo pilota in epoca MotoGP a vincere con tre moto diverse (quest'anno possono riuscirci anche Miller e Rins).
Una gara in rimonta dopo una partenza difficile e un contatto alla prima curva: Maverick era nono dopo il primo giro. Queste le sue parole e le sue emozioni.
A Sky sport MotoGP ha detto: "Sono tranquillo, non sono stato male. È la miglior gara che abbia mai fatto nel mondiale: è stato un momento difficilissimo, uno di quello che puoi sognare ma è difficile da realizzare. Sto sognando".
Ancora...
"La moto era come in Portogallo, senza il problema al cambio: questo è quello che cerco, la consistenza e il balance giusto, voglio girare ancora perché sono stato bene per tutta la gara
Sulle emozioni...
"Ora festeggiamo perché ce lo meritiamo. Chiudere il cerchio così è incredibile: è un peccato il risultato di Portimao, perché adesso sarei sopra in classifica. Alla squadra chiedo sempre di darmi il massimo, perché so che posso massimizzare: sono contento per il lavoro del team"
Sulla gara...
"Stavo gestendo bene la gomma dietro perché si stava troppo scaldando. Anche noi abbiamo avuto qualche dubbio sulla gomma, ma io ero convintissimo della media, nonostante gli altri puntassero sulla soft"
Su Batman...
"Dipende dal momento, a volte ci vuole la forza del gorilla e a volta l'agilità di Batman"