Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Pecco Bagnaia è ovviamente scontento della Sprint, queste le sue parole nel sabato pomeriggio texano, dopo l'ottavo posto nella gara corta. Riassumendo il concetto per Bagnaia è che: domani basterà cambiare le gomme perché tutto vada meglio, non era una questione di setting. Queste le sue parole.
Non sembra un weekend Ducati per ora...
"Sicuramente Maverick è da ieri che è più veloce, ha fatto cose spettacolari in qualifica e in gara è stato nettamente più veloce. Io stamattina ero in una situazione molto positiva avendo fatto al 14esimo giro di gomma 2.02.4, ed è una cosa fortissima. E invece in gara con una gomma nuova giravo un secondo più lento. Ho capito che non è successo solo a me, anche Enea ha avuto la stessa sensazione, dobbiamo analizzare meglio i dati. Per domani vedremo"
In partenza cosa è successo?
"Ha spinnato dietro. Ho lasciato la frizione ha iniziato a scivolare e si è impennata , ho perso tre posizioni e da lì diventa molto complicata, già non riuscivo a fare quel che volevo per il grip dietro e quindi è stato tutto complicato"
Ha cambiato la gara?
"Abbastanza, dopo mi sono intruppato alla prima curva, ho dovuto frenare tantissimo alla 2 perché Miller rischiava di cadere e quando parti male si complica tutto. Per domani sarà importante avere il grip necessario per partire bene"
I meccanici hanno cambiato il parafango anteriore poco prima di partire...
"Niente, hanno deciso di cambiare tipologia di parafango perché era caldo, ma non ha influito, mi mancava spinta fuori dalle curve, è vero che frenavo più forte degli altri ma quando è così fai fatica"
Ancora...
"Fino alle FP2 di stamani continuava a essere il miglior weekend dell'anno. Da lì in avanti si sono complicate le cose, in qualifica non ho trovato il feeling che mi sarei aspettato, in gara men che meno. In ogni caso il mio feeling in gara era talmente pessimo che domani, solo cambiando gomma, andrà bene. Non toccheremo niente, il feeling era talmente brutto, pessimo che non può essere qualcosa di setting. Abbiamo il tempo per analizzare le cose e sono sicuro che andrà bene"