Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nelle ultime ore non si sta parlando di altro: l'incidente tra Pecco Bagnaia e Alex Marquez durante il GP di Aragon. Un incidente che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, i due piloti sono rimasti "agganciati" e Pecco è rimasto sotto la Ducati di Alex, attimi brutti. Fortunatamente i due si sono rialzati subito dopo, solo un grande spavento.
Pecco ha perso punti importanti in Campionato e i due si accusano a vicenda: "Mi ha visto, ho sbagliato a non considerare che era Alex Marquez: ha cercato il contatto" dice Bagnaia. "Se qualcuno poteva evitare il contatto era Pecco Bagnaia", sostiene Alex. Alla fine però la decisione finale dello Steward panel: niente sanzioni.
L'incidente ha sollevato molte polemiche e i social sono letteralmente esplosi. Incidente di gara? Colpa di Pecco o di Alex? Ecco cosa ne pensano gli appassionati.
Raramente vediamo opinioni così contrastanti. Su questo particolare incidente gli appassionati si sono completamente divisi, difficile determinare dove penda l'ago della bilancia.
Bagnaia aveva la possibilità di vedere Alex Marquez, per Alex era impossibile notare Pecco; Marquez non ha chiuso il gas, ha centrato in pieno Pecco; incidente di gara, è colpa di tutti e due. Sono questi i tre principali scenari che si presentano nei commenti dei nostri reel e - come anticipato prima - stabilire in modo preciso l'opinione dei nostri lettori è abbastanza complicato. Per un numero secco, indicativo, c'è il sondaggio nelle nostre Instagram Stories: qui la colpa è stata data ad Alex Marquez.
Molto interessanti le considerazioni fatte nei commenti del post Instagram sulla pagina ufficiale della MotoGP. "Strano che Bagnaia sia sempre coinvolto in questo tipo di incidenti, ma non è mai colpa sua (tradotto dall'inglese ndr)" e poi "Marquez sapeva di essere molto lungo nella curva precedente, quindi sapeva anche che Pecco lo avrebbe superato nella curva successiva. Avrebbe dovuto guardare la posizione di Pecco (che ora lo precedeva) e frenare per evitare la collisione. Tutta colpa di Marquez (tradotto dall'inglese ndr)".
E voi invece come la pensate? Vi leggiamo nei commenti di questo articolo!