MotoGP 2024. GP di Aragon. Il video e le foto dell'incidente tra Alex Marquez e Pecco Bagnaia [VIDEO e GALLERY]

Ecco la dinamica dello scontro tra il pilota Gresini e quello Ducati: un fatto di cui si parlerà a lungo
1 settembre 2024

La cronaca della gara di Aragon (ritorno alla vittoria di Marc Marquez) la trovate qui, mentre qui invece trovate le immagini e il video dell'incidente che ha visto coinvolti Alex Marquez e Pecco Bagnaia.

Bagnaia, come ieri, è partito male con una pattinata clamorosa e tante posizioni perse al via a causa della pista sporca: situazione inaccettabile per un mondiale di MotoGP.

La gara di Bagnaia è stata quindi di rimonta: da settimo al primo giro a quarto al 12°. In pochi giri Bagnaia ha recuperato i 2 secondi di svantaggio da Alex Marquez e si è messo in pressing del pilota Gresini.

L'incidente: Alex Marquez e Bagnaia stavano dunque battagliando per la terza posizione. Al giro 19, Alex è andato lungo, Pecco è passato davanti.

Il pilota Gresini è rientrato e ha impostato la curva all'interno agganciandosi alla ruota posteriore di Bagnaia, a quel punto abbondantemente davanti: i due sono finiti fuori e Pecco è rimasto schiacciato sotto la moto di Alex. Bagnaia ha fatto anche un 360° per terra mentre cadeva, con la moto azzurra sopra: dinamica bruttissima da vedere ma per fortuna, dopo i controlli medici Bagnaia non ha riportato lesioni ossee ma solo contusioni. È andata molto bene.

I due sono stati convocati poi in direzione gara per valutare eventuali sanzioni. Sono entrati in due momenti distinti, prima Alex e poi Pecco. Quando lo spagnolo è uscito si sono incontrati ma si sono totalmente ignorati. Tensione.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese