Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
"Nessuna ulteriore azione", cioè nessuna sanzione né per Alex Marquez né per Pecco Bagnaia.
È questa l'estrema sintesi della decisione presa dallo Steward panel guidato da Freddie Spencer in merito all'incidente avvenuto tra Alex Marquez e Pecco Bagnaia al giro 18 del GP di Aragon.
Qui invece il comunicato completo:
"L'incidente tra Bagnaia e Marquez al giro 18, alla curva 13, è stato messo sotto indagine e rivisto dopo la gara. Gli Steward della FIM MotoGP hanno intervistato entrambi i piloti e hanno ascoltato la spiegazione dell'incidente da entrambi i loro punti di vista, oltre a esaminare molteplici trasmissioni e altre fonti di immagini e dati disponibili.
Durante l'udienza entrambi i piloti hanno spiegato che i livelli di grip fuori dalla traiettoria erano difficili, e secondo l'opinione degli Steward questo è stato un fattore che in questo caso ha contribuito alla capacità dei piloti di avere delle scelte per evitare il contatto.
La conclusione degli Steward della FIM MotoGP, dopo aver preso in considerazione tutti i punti, e senza alcun elemento probatorio conclusivo, è che nessuno dei due piloti è stato determinato come il principale responsabile dell'incidente. Azione: nessuna ulteriore azione"