Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo l'imprendibile Marc Marquez nella Sprint di oggi c'è stato Jorge Martin, nonostante nelle qualifiche il numero 89 si fosse fermato ad un quarto posto. Lo spagnolo ha inoltre ritrovato la leadership del mondiale, ma non sembra del tutto soddisfatto.
Sulla giornata di oggi...
"È stata una giornata positiva, dopo la caduta è stato difficile avere la fiducia per andare forte in qualifica, il quarto posto non è male. La partenza è andata bene, ho fatto quello che volevo fare, ero secondo, ho provato a stare dietro Marc ma al terzo giro era già difficile. A lui viene tutto facile, abbiamo chiuso un po' il gap da ieri, domani faremo un altro steppetino. Penso che sia successo qualcosa a Pecco, era simile a me per tutto il weekend e pensavo di lottare con lui, spero che torni. Abbiamo lavorato con le medie, la soft mi spinge troppo, con la media dietro mi sento meglio, Marc fa molta differenza, se chiudiamo un po' il gap possiamo lottare con lui"
Sulle performance delle Ducati...
"Noi Ducati stiamo soffrendo più di tutti, sembra che solo Marc riesca a guidare così, noi soffriamo abbastanza, io ho avuto questo problema già due anni fa e avevo già provato a gestire e mi sono abituato, ma dopo due giri si chiude ovunque"
Ma quindi le GP23 vanno meglio delle GP24?
"Non apriamo questo discorso, cosa si può dire?
In quale curva Marc fa davvero la differenza?
"La curva in cui Marc va al meglio è la 10, porta il suo nome non a caso"