Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Marc Marquez prosegue la sua prima stagione in Ducati. Qualcuno si aspettava che lottasse per vincere il campionato, qualcuno che fosse in testa, molti che avesse già vinto almeno un GP.
Ma ha toppato due sue tappe fisse ovvero Texas e Sachsenring. Gli rimane, per certi versi, Aragon, dove ha vinto sei volte, di cui cinque in MotoGP.
Sei il grande favorito qui?
“Qui sono stato forte in passato, ma oggi è il presente. Facendo un weekend perfetto potrei battermi con questi ragazzi (Bagnaia, Martin e Bastianini, ndr), in Austria eravamo vicini. Vediamo qui come andremo nelle libere 1 e poi vediamo a che punto saremo”
A che punto sei nella tua ricostruzione?
“La ricostruzione è stata fatta nella prima parte di stagione, ora sto benissimo, spero di potermi giocare bene una serie di gare con questi piloti che sono velocissimi. Noi ci proveremo. Il mio obiettivo è lottare sempre per il podio e vediamo se riusciamo anche a lottare per la vittoria”
Cosa pensi del nuovo calendario con partenza in Thailandia?
“Penso sia un bel formato, un po’ diverso, ora l’Asia è tutta alla fine, in autunno, invece non è male dividere le gare in due parti, è un mercato molto importante per la MotoGP”
Questa pista ha 10 curve a sinistra, di cui le ultime 2 a sinistra. Ciò che perdi a destra puoi recuperarlo in quelle a sinistra?
“L’obiettivo è non perdere a destra e guadagnare a sinistra! Dobbiamo capire il nostro livello e quello degli avversari”
L’asfalto nuovo preoccupa?
“Credo assolutamente nella qualità del lavoro fatto dai tecnici”