MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Aleix Espargaro: "Jorge Martin è un fratello, Pecco Bagnaia uno dei migliori piloti di tutti i tempi"

MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Aleix Espargaro: "Jorge Martin è un fratello, Pecco Bagnaia uno dei migliori piloti di tutti i tempi"
Il pilota Aprilia è terzo e sempre velocissimo a Barcellona. Sulla sfida mondiale: "Spero di essere primo con vantaggio davanti a loro, non mi piacerebbe aiutare o non aiutare entrambi"
15 novembre 2024

Aleix Espargaro ha vinto 3 delle ultime 4 gare che si sono corse a Barcellona: doppietta nel 2023 e Sprint nel 2024. Insomma Barcellona è, oltre che la sua pista di casa, una di quelle in cui riesce meglio.

È anche l'ultima pista dove si esibirà come pilota ufficiale, prima del ritiro. Ed ecco infatti il casco speciale con su scritto: adios.

Aleix è anche amicissimo di Jorge Martin, per cui vede la lotta per il titolo con gli occhi di chi vorrebbe veder vincere Jorge. A Sky Espargaro ha detto: "Spero di essere primo con vantaggio davanti a loro, non mi piacerebbe aiutare o non aiutare entrambi".

Poi un giudizio su Martin e Bagnaia...

"Jorge è un fratello, Pecco lo rispetto e per me è uno dei migliori piloti di tutti i tempi. Sì, è la mia ultima gara e voglio vincere, ma il titolo mondiale è più importante e bisogna rispettare" 

Sul venerdì...

"Non ero convinto stamattina, continuiamo ad avere pochissimo grip ma la squadra ha lavorato bene ed è stata un fattore importante, sono contento. Quando hai tante gomme da scegliere ma che non sono così diverse sei sulle uova, non puoi spingere tanto e devi essere fluido. I tempi non sono così lenti, ma fa freddo: negli ultimi 10 minuti c'erano 17 gradi di asfalto"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese