MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Andrea Migno esordisce in Moto2: Migno esordisce in Moto2: "Sogno che diventa realtà"

MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Andrea Migno esordisce in Moto2: Migno esordisce in Moto2: "Sogno che diventa realtà"
Lo Yamaha VR46 Team affronta la sfida di Montmeló senza Sasaki e Alcoba. Manzi e Migno prendono il posto dei compagni infortunati per l'ultimo round della stagione 2024
13 novembre 2024

Dopo cinque settimane di gare in Asia il motomondiale torna in Europa per l'ultimo GP. Doveva essere a Valencia, ma causa alluvione, il 20° GP dell'anno sarà a Barcellona.

Lo Yamaha VR46 Master Camp Team non potrà concludere la stagione con il suo schieramento originale di piloti. Sia Ayumu Sasaki che Jeremy Alcoba hanno riportato infortuni durante il GP della Malesia e non potranno partecipare al prossimo Motul Solidarity Barcelona Grand Prix. Sasaki ha subito una caduta durante la prima sessione di prove a Sepang, riportando fratture al polso destro e alla caviglia destra, mentre Alcoba ha avuto un incidente significativo nell'ultimo giro di gara, fratturandosi la mano sinistra.

A rappresentare la squadra saranno invece il duo italiano composto da Stefano Manzi e Andrea Migno.

 

Manzi torna in Moto2 dove manca dal 2022. Migno è invece pronto a debuttare in Moto2.

Migno: "Guidare una Moto2 è un sogno che si realizza, e farlo nel Campionato del Mondo lo rende ancora più speciale. Sarà un'esperienza incredibilmente emozionante. Non vedo l'ora di tornare in sella dopo un po' di tempo e di godermi ogni momento del weekend come pilota. Voglio ringraziare il team Yamaha VR46 Master Camp per questa opportunità, il team Pertamina VR46 Enduro per il loro supporto e tutti coloro che hanno reso possibile questa magia”.

Manzi: "Sono davvero felice di aver avuto l'opportunità di correre di nuovo con il team Yamaha VR46 Master Camp, dove avevo già partecipato a tre gare nel 2022. Mi sono trovato benissimo con loro, ci siamo divertiti e si è creato un forte legame con i ragazzi del team. Voglio ringraziare la Yamaha per questa opportunità. Non vedo l'ora di scendere in pista. Sarà una sfida difficile, visto che non guido una Moto2 dal 2022, ma darò il massimo, spero di divertirmi e di ottenere buoni risultati”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese