MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Jorge Martin, le prime parole da campione del mondo: "Ho iniziato a vedere la mia famiglia negli ultimi giri. Grazie Ducati!"

MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Jorge Martin, le prime parole da campione del mondo: "Ho iniziato a vedere la mia famiglia negli ultimi giri. Grazie Ducati!"
Lo spagnolo commenta a Sky la vittoria del titolo: "Avevo più l'illusione di vincere che la paura di perdere"
17 novembre 2024

Prima dei festeggiamenti, Jorge Martin è passato dalle tv per le interviste. Ai microfoni Sky, il campione del mondo ha raccontato le sue emozioni e le sue sensazioni.

Su cosa pensasse nel corso degli ultimi giri... 

"Non volevo vedere i riferimenti, volevo mantenere un bel distacco, a 8-9 giri dalla fine ho iniziato a vedere tutto, mio padre, con cui andavo ad allenarmi, ho iniziato a vedere mia mamma che cucinava, la mia fidanzata. Mi sono concentrato di nuovo, mi sono tranquillizzato perché dovevo ancora finire la gara, volevo far passare Aleix per farlo salire sul podio ma quando ho visto che A. Marquez l'aveva passato ho pensato solo a finire"

Sulla Ducati... 

"Ringrazio Ducati, sono stati incredibili a lasciarmi lottare con Pecco, nessuno lo pensava, grazie per avermi dato la moto che mi ha fatto vincere il Mondiale"

Sul suo miglioramento a livello mentale... 

"Il messaggio che posso dare è che mi ha aiutato vivere il presente, non rimanere sul passato, imparare e non ripetere lo stesso errore perché nessuno sa il futuro. Vediamo se porterò il numero 1, non è facile come scelta"

Se il suo nervosismo provenisse dalla paura di perdere il titolo... 

"Avevo più l'illusione di vincere che la paura a perdere, perché avevo già perso l'anno scorso e non è finito il mondo. Ce la volevo fare per la mia gente. Mi fa piacere vedere che la gente è contenta per me, anche Enea mi ha detto che era contento per me, so che non è stata una gara e una carriera facile"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...