Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Alla fine, ad avere la meglio nella lotta al terzo posto nel mondiale piloti è stato Marc Marquez. Lo spagnolo ha tagliato il traguardo secondo, contro il settimo posto di Enea Bastianini.
Sulla gara di oggi...
"Ho provato a fare il 100% ma alla fine Bagnaia era davvero molto forte. Ho detto a Masini che a me non importava fare terzo o quarto in campionato, non ho nessun bonus o altro, lui mi ha risposto di pensare alla squadra. Negli ultimi 5 giri ho visto il 23 che non era quarto o quinto e non ho voluto rischiare. Ma anche rischiando, non sarei arrivato a Pecco.
Sapendo come è andata, firmeresti questo terzo posto nel mondiale?
"Firmerei di nuovo quest'anno, soprattutto se penso a quando sono arrivato a Ducati: voglio ringraziare prima la Honda per aver capito la mia situazione, poi Gresini per l'atmosfera nel team, c'era un buon ambiente. Montmelo non è la pista migliore per provare la moto, sarà difficile, ma sarà il primo contatto con la moto e il team, sarà davvero emozionante passare al team ufficiale. Dal primo giorno penserò ad essere professionista e a lottare con il punto di riferimento nel box che è Bagnaia, che ha vinto 11 gare quest'anno"
Su cosa si aspetta di trovare in Ducati...
"Vado in Ducati come sono arrivato in Gresini, prima mi devo addattare alla squadra, devo capire la moto, poi inizierò ad ambientarmi, avere i dati di quest'anno aiuta. Vado col pensiero di lavorare e di fare al meglio. Prima dobbiamo fare la pre-season, capire dove siamo e dove sono gli altri e poi gara dopo gara faremo il 100% e lotteremo per il podio"