Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Marco Bezzecchi ha chiuso l'ultimo venerdì della stagione al secondo posto nelle Pre Qualifiche. Un buon risultato che lascia ben sperare per il resto del weekend, il suo ultimo nel team VR46.
Su questa prima giornata in pista a Barcellona e sulla motivazione che ha per questa gara...
"Quando vado in moto sono sempre motivato al massimo, è sempre uguale. Stamattina non mi sono trovato benissimo perché guidavo troppo cattivo, non funziona dove c'è poco grip. Oggi ho cercato di essere più fluido con la moto, ho sempre la sensazione che il dietro mi spinga un po', ma quella ormai è una caratteristica che quest'anno non siamo riusciti a sistemare.
Cosa dite a Pecco per calmarlo?
"Calmare Pecco è difficile, perché lui è molto più tranquillo di noi: con lui è come se fosse un fratello, non sono mai stato nella sua posizione e so quanto dia fastidio quando le persone vogliono darti consigli a tutti i costi, quindi preferisco parlargli di altro, di come va in generale"
Su cosa è cambiato ed è migliorato rispetto alla precedente Barcellona...
"Da maggio fino ad oggi abbiamo avuto un sacco di gare dove siamo migliorati io come guida e la moto, questo ci ha portato ad avere la base di oggi. Le gomme hanno aiutato, la condizione è un po' peggio, ci vuole tempo a mettere in temperatura le gomme ma poi è la Barcellona di oggi"