MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Pole di Pecco Bagnaia! Jorge Martin è lì, quarto! [RISULTATI]

MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Pole di Pecco Bagnaia! Jorge Martin è lì, quarto! [RISULTATI]
Tra i due sfidanti ci sono Aleix Espargaro e Marc Marquez. Quinto Morbidelli. Strategie: il campione del mondo ha tirato MM e Franco, il numero 89 ha sfruttato la scia del Capitano Aprilia
16 novembre 2024

Primo al venerdì pomeriggio, pole al sabato (la sesta dell'anno, Martin ne ha fatte 7). Continua l'ottimo lavoro di Pecco Bagnaia. Il piemontese ha fatto il miglior tempo nelle Q2 portandosi dietro Marc Marquez (poi 3°) e Franco Morbidelli (5°).

Al 2° e 4° posto, rispettivamente, gli amici-fratelli Aleix Espargaro Jorge Martin (ps: molto belle le parole di ieri di Aleix su Jorge e Pecco)

Insomma Bagnaia ha attaccato, Martin ha provato a gestire: tutto nella norma.

Per quanto riguarda le strategie:

- Martin ha girato nei due run seguendo Aleix Espargaro

- Bagnaia invece ha tirato entrambe le volte Marc Marquez e nel secondo run anche Morbidelli.

Marquez nel parco chiuso a Sky dopo il terzo posto: "Vero che l'ho fatto in scia a Pecco, lui è molto lucido e sa che deve mettere gente tra lui e Martin, Pecco sa che qui è più forte, noi facciamo il nostro, prima fila è buono. Ci sono due protagonisti, Pecco e Martin. Vediamo, vedo un Pecco molto forte, Martin che sicuramente arriverà, la pressione si sente, noi siamo rilassati".

Aleix, sempre a Sky nel parco chiuso: "Avevamo parlato prima, e pensato con Jorge di uscire insieme, lui mi ha dato la scia negli ultimi due anni e oggi il vecchietto l'ha aiutato un po'. Bisogna essere coscienti che loro si stanno giocando tantissimo, se loro due sono davanti bisogna stare attenti, bisogna aspettare".

Dal 6° al 12°: Acosta, Vinales, Bastianini, Bezzecchi, Quartararo, Alex Marquez e Zarco

Alle 15 è in programma la Sprint, con Martin che, se farà due punti più di Bagnaia, sarà matematicamente campione. Riparte la sfida.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Annotazioni

- prime 12 moto: 7 Ducati (manca Pirro), 2 Aprilia, 1 KTM, 1 Yamaha e 1 Honda

- giapponesi: 10° Quartararo, 12° Zarco, 13° Mir, 15° Rins, 16° Marini, 20° Nakagami, 23° Bradl

- pole e qualifiche più lente rispetto allo stesso turno di Barcellona 1: la pole a maggio è stata 1'38.190 di Aleix, oggi 1'38.641 di Bagnaia

Q2
Q2
Q1
Q1