Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Reduce dall’emozione per l’annuncio del ritiro del suo caro amico Aleix Espargaro, Jorge Martin in conferenza stampa traccia una prospettiva di quello che spera che sia il weekend a Barcellona. E non manca qualche dichiarazione sul suo futuro ancora incerto, appeso alla decisione della Ducati.
Sul weekend a Montmeló…
“Sicuramente sarà un weekend complicato, gli scorsi risultati mi rendono felice ma ora dobbiamo concentrarci su quello che verrà. Lo scorso anno ho avuto problemi di aderenza, vedremo come andrà la moto, ma credo che farò meglio dell’ultima stagione. Abbiamo anche alcune idee per andare più veloce, nel caso ne avessimo bisogno. Vediamo: nessuno può dire come si sviluppano le moto sui singoli tracciati”
Sul posto in Ducati nel 2025…
“Non credo che i risultati di Jerez, Le Mans o qui cambieranno il risultato finale, la prossima settimana magari si saprà la decisione: io sono felice del fatto che ci siano tante squadre potenzialmente interessate. Non so cosa succederà nelle prossime settimane, continuerò a fare il 100%, vedremo cosa porterà il futuro”
Sul ritiro di Aleix Espargaro...
“Me lo immaginavo, alla fine ho pianto. È una persona estremamente importante per me: prima ero un suo fan, ora non è solo un amico, è un fratello o io per lui sono un po’ un figlio. Spesso vado a cena con la sua famiglia in Andorra, non potevo non commuovermi. Sono contento, sono felice per lui: ci pensava da un po’, voleva stare con la famiglia e ora lo potrà fare. Sarà più difficile inseguirlo in moto ora”
Se nuovo posto libero in Aprilia può essere un’alternativa…
“Ora non credo che abbia senso ragionare sulle buone opzioni, aspettiamo la decisione. Diverse squadre sono buone, come Aprilia e KTM, ma anche Honda e Yamaha arriveranno. Non so contare quante volte in queste settimane mi è stato chiesto del mio futuro”