Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La MotoGP ha dato spettacolo questo weekend a Barcellona: protagonista indiscusso Pecco Bagnaia. Il Campione del Mondo ha avuto un fine settimana difficile, nella Gara Sprint del sabato una caduta alla curva 5, da leader della corsa, ha fatto perdere punti importantissimi in Campionato. Altra storia la domenica, Pecco è riuscito a gestire al meglio la gara sorpassando Martin proprio nel punto dove era caduto il giorno prima. Sul nostro sito trovate le sue dichiarazioni al termine della gara.
E poi, una volta passato sotto la bandiera a scacchi - nel giro di festeggiamenti - il gesto tanto discusso: quello dell'ombrello, proprio alla curva 5. Pecco ha chiarito quel gesto, ma nonostante ciò in tanti lo hanno travisato. Tra haters e ammiratori ecco le reazioni sui social.
Sia la vittoria che il gesto di Pecco alla curva 5 hanno fatto accendere i tifosi nei commenti dei vari post pubblicati sui social. Dopo la rovinosa caduta del sabato non tutti si aspettavano una prestazione di livello, così però è stato.
In tantissimi hanno ammirato la prestazione del Campione del Mondo. Dai commenti sotto i vari post sui social arriva un grande calore nei confonti di Pecco: "Mi sa che ci saranno tanti fegati spappolati dopo questa vittoria.... alla faccia dei detrattori che pensano che vinca solo grazie alla moto Bravissimo Pecco", uno tra i tanti commenti al nostro post su Facebook.
Non manca però chi dice la sua: "Ha la moto migliore; inutile che dicano che Martin ha la moto uguale! Ma se Marquez avesse la Ducati ufficiale, se lo mangerebbe in un solo boccone!"
Tanti commenti anche nel Reel pubblicato sulla pagina Instagram della MotoGP. Sebbene la stragrande maggioranza sia composta da fan sfegatati di Pecco, c'è anche - com'è giusto che sia - chi non ha apprezzato particolarmente la vittoria del Campione del Mondo: "Dallo zero di sabato all'eroe della domenica? 😂😂 (si riferisce alla descrizione del Reel) Stiamo scherzando! È partito in p3 non indietro nella griglia".
La vittoria in Spagna ha pesato, soprattutto nei confronti dei tifosi di Marc Marquez che, anche qui, sostengono la netta superiorità della moto di Pecco.
E riguardo al gesto dell'ombrello in curva 5? Pecco ha spiegato che lo ha fatto per "mandare a quel paese" la curva dove è cascato nella sprint del sabato, curva dove poi ha superato Martìn nella gara della domenica. Alcuni si sono scaldati, nonostante il significato palese, pensando inutilmente che fosse un gesto diretto a chi lo aveva screditato nei giorni passati.
Ora è la volta del Mugello, la nostra gara!