Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La Moto3 a Montmeló si chiude con la cumbia di David Alonso: in una gara dai tanti sorpassi e dalle tante lotte per le prime posizioni, il colombiano si è imposto nella seconda metà della corsa, portandosi a casa la leadership del mondiale. Niente da fare per Daniel Holgado: lo spagnolo, entrato in crisi negli ultimi giri, si deve accontentare della sesta posizione.
Il poleman Ivan Ortola ha tagliato il traguardo secondo e alle interviste si dice soddisfatto: "Sono felice di questo podio, a Le Mans avevamo fatto fatica, abbiamo lavorato per questi risultati. Sono contento per il team, che ha avuto questo risultato nella gara di casa, per me e per tutte le persone che mi hanno aiutato".
La top3 è chiusa da un esplosivo Antonio Rueda, che ha ritrovato se stesso dopo il calo dovuto all'operazione all'appendicite subita ad Austin. Lo spagnolo ha rimontato tante posizioni fino ad arrivare al podio negli ultimi giri con un ritmo incredibile.
Ed è una giornata indimenticabile per il team SIC58 Squadra Corse: Luca Lunetta, scattato dalla decima posizione, ha dato spettacolo lottando fino alla seconda posizione. Il pilota classe 2006 ha tagliato il traguardo settimo: "Vorrei ringraziare la mia famiglia e tutti coloro che mi permettono di fare questo. Oggi mi sono divertito tanto a stare là davanti: c'ho provato, alla fine ero al limite e mi sono un po' staccato", ha dichiarato.
Buona la gara anche di Filippo Farioli, che, da ventesimo, è riuscito a piazzarsi nono alla fine dei 18 giri: "La gara è stata difficile perché il ritmo è stato veloce, ho perso qualche decimo dal gruppo e alla fine sono calato. Ho fatto una bella gara, ho girato meglio del venerdì e di ieri, bisogna lavorare bene in vista del Mugello" , commenta.
Tanto emozionato anche Paolo Simoncelli, che sembra faticare a trovare le parole: "Ci aspettavamo un risultato che desse fiducia a questi ragazzi, questo oggi potrà servire. Sono emozionato. Ieri abbiamo avuto una giornataccia, è un risultato che soddisfa e in seguito potremo fare meglio".
Buona la gara anche degli altri italiani: Stefano Nepa è tredicesimo, Matteo Bertelle è diciassettesimo, Nicola Carraro è diciottesimo. Non è arrivato al traguardo Riccardo Rossi, a causa di una caduta a metà gara.