Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
In questo anno in cui molti piloti sono in scadenza di contratto le gare si giocano sia per il campionato che per ottenere i rinnovi.
Così è normale che Enea Bastianini, Jorge Martin e Marc Marquez si stiano giocando anche un loro campionato per la Ducati ufficiale.
Per adesso i risultati indicherebbero Martin come favorito: primo in campionato, velocissimo, implacabile nelle Sprint, costante da un anno. Però la partita è ancora aperta e probabilmente Ducati non comunicherà la scelta fino al Mugello.
Intanto, nella Sprint francese, Bastianini ha fatto un'ottima rimonta: da decimo a quarto.
A Sky Enea ha detto: "Sono contento della gara, meno della qualifica. Domani è importante, Marquez ha dimostrato che con una bella partenza si può andare davanti".
Sulla Sprint...
"Il ritmo era buono nella Sprint, riuscivo a sorpassare rispetto alle altre gare e per il futuro sarà buono. Sarebbe stata una bella battaglia con Jorge oggi, vediamo come andrà domani"
Scelta gomme...
"Mi sono trovato male con la gomma media davanti, ho messo la hard ed è andata meglio, ho ripreso il ritmo piano piano. Poi col caldo che faceva mi sono steso: l'errore di ieri lo abbiamo pagato oggi"
Sulla sua competitività...
"Il secondo posto nel campionato? Siamo costanti, ma succede sempre qualcosa e non riesco a fare la differenza e questo mi fa arrabbiare, presto spero che tutto si incastri: siamo tutti vicini, è un buon campionato. Jorge è velocissimo e completo, io ho dimostrato costanza e sto migliorando gara dopo gara, spero che si veda"