MotoGP 2024. GP di Germania. Fabiano Sterlacchini lascia KTM

MotoGP 2024. GP di Germania. Fabiano Sterlacchini lascia KTM
La notizia è stata confermata da Pit Beirer: "Aveva il contratto in scadenza e non siamo riusciti a trovare un accordo. Rimane un amico di KTM"
5 luglio 2024

Fabiano Sterlacchini, direttore tecnico MotoGP in KTM, non ha rinnovato il contratto con la Casa austriaca. Sterlacchini, ingegnere di punta di Ducati, era passato a KTM dal 2022.

La notizia è stata ufficializzata e commentata da Pit Beirer a motogp.com.

È vero che non è più qui?  

"Sì, questo è vero. È stata una settimana tempestosa per noi, ma Fabiano era già in scadenza di contratto alla fine del mese scorso. Quindi nelle ultime settimane abbiamo avuto delle discussioni con lui, ovviamente, abbiamo provato a rinnovare, stavamo lavorando a un nuovo contratto triennale. Ma alla fine non siamo riusciti a metterci d'accordo su alcune cose. E per lui la distanza da casa, che è anche piuttosto lontana da noi, era, era una parte, ma no, no, non voglio usarlo adesso come scusa principale. Non siamo riusciti a metterci d'accordo su alcune cose e su come continuare. Ed è per questo che abbiamo deciso di comune accordo di separarci"

Beirer ha aggiunto...

"Fabiano ha lasciato KTM come amico e rimarrà amico di KTM. Vuole anche il meglio per il nostro progetto in futuro. E si sente ancora responsabile del fatto che alcuni ragazzi che ha preso da fuori siano venuti da noi. Continueremo così ma senza di lui"

Sul lavoro svolto da Sterlacchini...

"Ha creato alcune aree del nostro progetto che non avevamo nemmeno coperto, le ha sviluppate e noi abbiamo preso una direzione diversa. Riteniamo che il progetto sia su una base molto più stabile in questo momento. E poi abbiamo altre persone fantastiche e le abbiamo trovate insieme a lui negli ultimi tre anni. Quindi sì, sono felice di quello che ha fatto. Ed erano solo alcune cose su cui eravamo entrambi d'accordo. Non esiste un contratto rotto. Era a fine contratto e non abbiamo trovato l'accordo giusto per il futuro"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese