MotoGP 2024. GP di Germania. FP1: subito sfida Jorge Martin - Marc Marquez! Pecco Bagnaia nei dieci [RISULTATI]

MotoGP 2024. GP di Germania. FP1: subito sfida Jorge Martin - Marc Marquez! Pecco Bagnaia nei dieci [RISULTATI]
I due specialisti del Sachsenring davanti a tutti nel primo turno di libere. Molto veloci anche Vinales e Oliveira. Salta il GP Aleix Espargaro. C'è Gardner al posto di Rins (vicinissimo al rinnovo)
5 luglio 2024

Marc Marquez è in forma per il Sachsenring. Lo ha dimostrato già nel primo turno del venerdì, anche se, a livello di tempo, c'è chi ha fatto meglio di lui: Jorge Martin.

Il classe 1993 ha fatto tutto il turno con un set di gomme e all'ottavo di 17 giri ha piazzato un ottimo 1.20.734. Sul finale del turno ha fatto una scivolata dopo una chiusura dell'anteriore: niente di grave, sta cercando i limiti.

Jorge Martin ha invece girato in 1.20.584, miglior tempo del turno.

Alle spalle dei due specialisti (Marquez ha vinto al Sachsenring 11 volte! Martin ha fatto doppietta lo scorso anno) c'è Maverick Vinales.

Dal quarto al decimo: Oliveira (bravo), Acosta, Augusto Fernandez (sorpresa!), Bastianini, Alex Marquez, Bagnaia e Raul Fernandez.

Il campione del mondo è apparso non proprio a suo agio ma alla fine ha fatto un tempo discreto: ha sicuramente lavorato in ottica gara

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Annotazioni

- Aleix Espargaro ha rinunciato a correre dopo l'infortunio di Assen. Da Aprilia: "Aleix Espargaro ha deciso di non continuare a correre questo fine settimana a causa della frattura del quinto metacarpo della mano destra"

- al posto dell'infortunato Rins è in pista per Yamaha Remy Gardner, attuale pilota SBK

Meregalli, parlando a Sky, ha detto che il rinnovo per Rins in Yamaha ufficiale è "vicinissimo"

- prime 10 moto: 5 Ducati, 3 Aprilia (su tre Aprilia in pista!), 2 KTM (entrambe GasGas), 0 Yamaha e 0 Honda

giapponesi: 14° Quartararo, 17° Nakagami, 18° Zarco, 19° Marini, 20° Bradl, 21° Marini, 22° Gardner (le ultime sei sono tutte moto giapponesi)

FP1
FP1