MotoGP 2024. GP di Germania. Il venerdì con Zam e gli spettatori [VIDEO]

Maverick Viñales porta l’Aprilia in pole, davanti a Jorge Martin e a un ritrovato Miguel Oliveira. Italiani: Pecco Bagnaia quinto, Enea Bastianini sesto, Franco Morbidelli settimo, Fabio Di Giannantonio nono, Luca Marini 17esimo, Marco Bezzecchi 19esimo. Tantissime cadute, tra cui Marc Marquez, molto dolorante
5 luglio 2024

Sachsen - È stata una giornata intensa, con tante emozioni, purtroppo anche negative, con tantissime cadute nella sessione del pomeriggio, le pre qualifiche che determinano l’accesso diretto in Q2.

Sono finiti a terra dieci piloti, in questo ordine cronologico: Marco Bezzecchi (curva 11); Marc Marquez (11); Fabio Di Giannantonio (1); Takaaki Nakagami (1); Joan Mir (1); Pedro Acosta (1); Augusto Fernandez (3); Enea Bastianini (11); Ramy Gardner (13); Johann Zarco (13).

Marquez dopo la caduta è tornato in pista, ha fatto 1’20”384 - in quel momento era il miglior crono - ma poi, a sorpresa, è tornato al box, si è cambiato ed è andato al centro medico per un forte dolore ad alcune costole.

È “fit”, idoneo per disputare le FP2 di domani, ma bisognerà ovviamente verificare domani mattina le sue condizioni.

Il più veloce è stato Maverick Viñales, con un’Aprilia che celebra anche il terzo posto di un ritrovato Miguel Oliveira, con Jorge Martin nel “panino” delle due RS-GP. Competitivo sul passo Pecco Bagnaia, quinto, discretamente veloce Enea Bastianini, sesto e anche lui a terra alla 11, in Q2 Fabio Di Giannantonio, anche lui a terra alla 11, fortunatamente senza conseguenze nonostante una brutta botta alla clavicola destra facesse temere il peggio.

Tanti gli argomenti da affrontare: lo facciamo insieme a voi, in diretta alle 18.30 anche sul nostro canale YouTube.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese