Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Al Sachsenring Jorge Martin porta a casa un sabato da re: in qualifica è riuscito a far sua la pole con un nuovo record della pista ed ha vinto la Sprint con ben 9 decimi di vantaggio su Miguel Oliveira e Pecco Bagnaia.
Sulla gara di oggi...
"Alla fine ho dovuto cambiare strategia perché non pensavo d'essere terzo al primo giro: non ero nervoso ma non era il mio piano. Ho dovuto ripensare un po'. Per fortuna sono riuscito a sorpassare presto Oliveira, che stacca forte, e poi c'era Pecco che è difficile da sorpassare. Lui frena al limite e lo devi sorpassare al limite, ero vicino a cadere in quel momento, ho usato tanta gomma, alla curva 8 ho fatto un bel sorpasso vicino e poi ho cercato di creare un distacco. Non era facile perché c'era da gestire entrambe le gomme, domani sarà lunga"
Sulla situazione delle gomme...
"Domani non c'è l'opzione di andare con la soft: questa soft i primi giri ha molto grip e ti spinge sul davanti e il davanti chiude un po' dappertutto. Domani con la media sarà molto meglio, ma non so come faremo a gestirla perché dopo 15 giri la gomma sembrava molto usurata. Io ho gestito molto e riuscivo comunque a fare un piccolo gap, anche se non ero al 100% comodo. Se Pecco fosse stato secondo sarebbe stata un'altra storia, ma con Oliveira ce l'ho fatta"
Domani anche l'anteriore rappresenterà un problema?
"Per me il posteriore dopo quattro giri devo gestirlo, non sapevamo che anche il davanti sarebbe stato complicato, stiamo lavorando, noi Ducati stiamo soffrendo. Penso che l'Aprilia non deve gestire sul davanti, dovremo gestire tutto"