MotoGP 2024. GP di Germania. Marc Marquez nel suo Sachsenring: "Non sarà un weekend facile, come dice qualcuno"

MotoGP 2024. GP di Germania. Marc Marquez nel suo Sachsenring: "Non sarà un weekend facile, come dice qualcuno"
Il 93: "Bagnaia ultimamente è due passi avanti"
4 luglio 2024

Marc Marquez è il più atteso qui al Sachsenring, un po' come lo era in Texas e un po' come lo era sempre in Germania, un anno fa con Honda, quando le tentò tutte per vincere cadendo moltissime volte e finendo in anticipo il weekend: uno dei momenti più difficili della sua carriera.

Quest'anno è tutta un'altra musica, moto competitiva e contratto da ufficiale firmato da poco.

Potrai vincere?

"Se tutto andrà bene potrò lottare con questi due ragazzi (Martin e Bagnaia, ndr) che nelle ultime gare sono stati un passo avanti, Pecco anche due. Vediamo se il Sachsenring mi darà la possibilità di lottare per la vittoria"

Ancora...

"Penso che se voglio avere una chance devo guidare alla perfezione, in passato ero competitivo su tutte le piste e qui riuscivo a fare di più. Ma comunque non sarà un weekend facile come sento dire. Arrivare su una pista che ti piace ti permette di essere consapevole di quel che puoi fare, ma non posso pensare di essere primo in tutte le sessioni"

Tu sei bravo nelle curve a sinistra, come ci riesci?

"Non so perché faccio veloce le curve a sinistra, facevo bene anche le destre, adesso ho più difficoltà a destra. Non so. Qui sono tutte curve a sinistra e questo potrebbe aiutarmi ad avvicinarmi a loro due"

Si parla di Hamilton che compra il team Gresini. Che ne pensi?

"Se è vero fa bene al nostro sport e se non è vero fa ugualmente bene al nostro sport, magari un giorno lo comprerò anche io!"

Differenze tra GP24 e GP23?

"Non lo so, stanno guidando la stessa moto e la loro velocità è migliorata, abbiamo anche noi iniziato a ricevere delle piccole cose, ad Assen era il nuovo pacchetto aerodinamico che non ho però usato e forse userò più avanti. Però siamo veloci e competitivi"

Riguardo al nuovo team Ducati...

"Ovviamente il passaggio a un team vincente è una cosa che si deve rispettare, ho chiesto solo una persona, Javier, che mi ha seguito anche in Gresini. Sono pronto ad adattarmi e dare il 100%"

Puoi vincere quest'anno?

"L’obiettivo di ogni pilota è vincere ma quest’anno sarà difficile perché loro due sono un po’ più veloci, si tratta di capire le situazioni, quest’anno me la godo e punto al podio e magari farò pure qualche vittoria"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese