Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Pecco Bagnaia ha vissuto un sabato soddisfacente e concluso sul podio. Il campione del mondo ha spiegato ai giornalisti di aver fatto il massimo che ha potuto. A renderlo più fiducioso è il fatto che c'è qualcosa - non ha spiegato cosa - che lui e la sua squadra possono fare per domani per essere competitivi per la vittoria.
Eravamo abituati a vederti vincere, che è successo oggi?
"Ne ho vinte solo due (di Sprint, ndr), l'importante è essere costanti e meglio di così oggi non si poteva fare. Non sono stato molto furbo a capire la situazione. Jorge è stato più intelligente, io ho gestito troppo la gomma dietro e Jorge l'ha sfruttata di più all'inizio, tanto alla fine era uguale per tutti. Ho sbagliato questa cosa qui. Jorge ne ha approfittato. Per provare a lanciarmi sul rettilineo mi ha passato anche Miguel, dopo è stata veramente difficile. Ogni volta che mi avvicinavo la pressione della gomma davanti andava alle stelle, non riuscivo proprio a provare un sorpasso. Già stando dietro e frenando forte mi chiudeva. È stata molto complicata, fare meglio di così era difficile"
Questo podio è positivo?
"Considerando quello che è successo oggi sì. Bandiere gialle, problemi alla moto in qualifica, ci sono state cose che non hanno funzionato e il podio è sempre importante"
Per domani?
"Dobbiamo migliorare, un aspetto positivo è che gli ultimi giri ero più veloce di chi era davanti, bisognerà rifare una partenza come oggi e provare a stare subito davanti e gestire il tutto. Secondo me ne abbiamo abbastanza per riuscire nella gara lunga a fare la differenza"
Sta diventando la tua cosa la partenza a razzo così?
"La partenza è una cosa su cui nel fine settimana mi concentro tantissimo"