MotoGP 2024. GP di Spagna. Aleix Espargaro: "Aprilia ha quasi la miglior moto"

MotoGP 2024. GP di Spagna. Aleix Espargaro: "Aprilia ha quasi la miglior moto"
Le parole del pilota classe '89 nel giovedì di Jerez
25 aprile 2024

Queste le parole di Aleix Espargaro nel giovedì di Jerez, GP di Spagna.

Sulla situazione in Aprilia...

“Dentro al box Aprilia si respira la migliore atmosfera del paddock; forse non abbiamo la moto più veloce, ma ormai siamo molto vicini, sicuramente abbiamo rapporti fantastici dentro alla squadra. Era così prima della vittoria di Vinales in Texas e lo è a maggior ragione adesso"

Su Vinales...

"Sono molto contento per lui, è tornato al successo dopo tanto tempo. Sicuramente Portimao e Austin sono due delle peggiori piste per me, qui non ci sono scuse, conosco bene la pista e la RS-GP funziona bene qui. Maverick sarà veloce anche qui, ma abbiamo fatto solo tre GP: sicuramente è uno dei pretendenti a risultati importanti"

Sul fatto di introdurre un numero massimo di moto per ogni Casa...

"Un massimo di moto per ogni costruttore? Sono totalmente d’accordo. Ducati ha fatto un lavoro incredibile, ma è un vantaggio enorme avere otto moto con le quali raccogliere dati"

Sulla pressione gomme...

"L’anno scorso era il primo anno, era complicato per gli ingegneri gestire questo aspetto; nel 2023 qui le temperature erano elevatissime, spero che siano più basse quest’anno; il regolamento è un po’ cambiato. Per tutto questo spero che sia più facile gestire questo aspetto a Jerez"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese