MotoGP 2024. GP di Spagna. Franco Morbidelli sa come fare: "Devo migliorare a centro e in uscita di curva"

MotoGP 2024. GP di Spagna. Franco Morbidelli sa come fare: "Devo migliorare a centro e in uscita di curva"
Le parole del pilota Pramac nel giovedì di Jerez
25 aprile 2024

Queste le parole di Franco Morbidelli nel giovedì di Jerez, GP di Spagna.

Sull'uso della GP24...

“Per il momento non ho ancora avuto tempo di lavorare su un mio assetto base e sto usando quello di Pecco (Bagnaia, NDA). Lui è il campione del mondo, lui è il mio riferimento in Ducati. Mi sono sempre adattato, ma ci sono veramente tante cose nuove per me, e l'assetto è solo una in più da gestire"

Ancora...

"Fortunatamente, squadra e moto hanno un grandissimo potenziale, questo è un punto a mio favore. Dentro al box siamo gasati e sorpresi della mia velocità di adattamento: è incoraggiante. Da qui dobbiamo crescere: sicuramente non sono al 100%, ma è difficile dire un numero. Come ha detto il mio capo tecnico Branchini, sono efficace in frenata, mentre fatico un po’ a centro e in uscita di curva. È positivo essere forte in staccata, è lì che in gara puoi fare i sorpassi e la differenza, può servire tanto: in Yamaha avevo lavorato molto su questo aspetto e con Ducati puoi essere più conservativo per sfruttare meglio l’accelerazione"

Sui test di lunedì...

"Prima dei test c’è da fare un GP, ma è vero che quelli di lunedì sono test molto importanti, il mio primo vero con la Ducati"

Pramac potrebbe passare con Yamaha, cosa ne pensi?

"Non so abbastanza delle vicende del futuro, io lavoro per crearmi la migliore opportunità per il futuro, è quello che devo fare. Di motomercato non ne so tanto, non sono un esperto”

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese