Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Jorge Martin con la seconda vittoria nella Sprint ha accresciuto il suo vantaggio in campionato: adesso ha 92 punti e il secondo è il rookie Pedro Acosta, che ne ha 63.
I due spagnoli sono gli unici, tra i piloti di vertice, sempre a punti nelle prime sette gare. Martin è chiaramente il favorito per questo mondiale 2024, anche se siamo solo all'inizio.
Queste le parole del classe 1998 al parco chiuso: "Gara difficilissima, Marc stava arrivando ed io ho spinto il più possibile, quando mi ha raggiunto per un mio errore pensavo di non avere più possibilità. Domani con l'asciutto sarà totalmente diverso, spero comunque di vincere perché farlo qua a Jerez è speciale".
A Sky sport MotoGP ha detto: "Faccio il massimo che posso usando la testa. Oggi era più facile cadere che finire la gara, mi sono concentrato tanto nel giro di riscaldamento perché già con la Moto2 ho visto che c'era dell'acqua in pista: ho capito dove dovevo passare".
Sulla sfida con Marquez: "Quando Marc mi ha preso ho pensato che avrei finito la gara in seconda posizione ed ero felice, poi anche lui ha sbagliato".
Sulla gara: "Non mi trovavo benissimo con la gomma di oggi, ho sofferto un po' di più col grip dietro: per la media è la gomma migliore, è la più stabile. Domani dovremo spingere, sarà una gara complicata. Forse dobbiamo cambiare qualcosa nel sistema: non sono riuscito a frenare bene alla 1. L'errore prima che mi prendesse Marquez? Avevo paura di cadere".