MotoGP 2024. GP di Spagna. Marco Bezzecchi quarto: "Miglioramenti a centro curva"

MotoGP 2024. GP di Spagna. Marco Bezzecchi quarto: "Miglioramenti a centro curva"
Il pilota del team VR46 ha parlato della buona giornata iniziale a Jerez: "Comunque è solo venerdì, bisogna lavorare. Avere Valentino Rossi qui aiuta"
26 aprile 2024

Marco Bezzecchi è tornato davanti, almeno al venerdì. È quarto e quindi in Q2 nel GP di Jerez. Può dirsi soddisfatto, ma come è maturato questo risultato? È estemporaneo o è l'inizio di un nuovo percorso?

Nel podcast di Zam "a tutto gas", in uscita domenica mattina, Bezzecchi ha detto che per guidare la GP23 si deve "snaturare".

Sul venerdì...

"È stato un buon primo giorno, sia di passo che nel giro, sono messo abbastanza bene. È stata una partenza migliore rispetto ai gp precedenti. Di passo mi manca qualche decimino, con la media ho fatto subito una scivolata e non ho fatto molti giri, però stamattina ho fatto un 37.5 al 18esimo giro che non è male, mi sento forse un po' più lento rispetto ai primissimi. Con la soft sono andato meglio, il giro mi è venuto abbastanza bene, l'importante era stare nei dieci, quindi bene"

Sul feeling con la GP24...

"Qua è andata subito nettamente meglio, la pista ha meno grip rispetto alle precedenti quindi a centro curva oggi ho sentito un miglioramento, finalmente, ero già migliorato dalle altre parti, tranne che in centro curva e quindi sono riuscito a fare uno step anche lì e mi sento meglio. Però è ancora venerdì e quindi bisogna stare sul pezzo, lavorare e studiare gli altri, per migliorare ancora"

Sul meteo e la possibile pioggia...

"La pioggia è sempre una pugnetta, meglio l'asciutto, la pioggia ha sempre troppe incognite. Spero nell'asciutto, comunque se piove, piove per tutti"

Avere Valentino Rossi nel box ti fa fare quel mezzo step? Come la morosa che ti guarda...

"Meglio Vale della morosa (ride, ndr), sicuramente aiuta tantissimo Vale, ci vede in pista, ci dà tanti consigli, è tutto di guadagnato con Vale, poi anche dà gusto averlo qua con noi"

Quanto sono importanti i dati degli altri piloti Ducati, visto anche il tuo difficile inizio di stagione?

"Cerco di sfruttare questa cosa di poter vedere i dati di altri sette piloti, ma senza fissarmici troppo. Cerco di studiarli per crescere e imparare"

Per il morale aiuta una giornata così?

"Ma, perché non godere quando si può godere? Io sono di questa filosofia qui, comunque non bisogna sedersi sugli allori... allori poi, ho fatto quarto. Bisogna lavorare ancora, comunque sono contento"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...