MotoGP 2024. Il record che nel 2024 si giocano Maverick Vinales, Jack Miller e Alex Rins

MotoGP 2024. Il record che nel 2024 si giocano Maverick Vinales, Jack Miller e Alex Rins
Sono i piloti che possono raggiungere per primi il record di aver vinto GP in MotoGP con tre moto diverse, chi ci riuscirà per primo?
9 gennaio 2024

Maverick Vinales ci prova dalla seconda parte del 2021 e per ora ha raggiunto solo secondi posti (per quattro volte).

Jack Miller ci ha provato lo scorso anno e a Valencia poteva riuscirci, ma è caduto.

Alex Rins è l’ultimo arrivato in questa sfida e nel 2024 proverà a vincere un GP con Yamaha, dopo esserci riuscito con Suzuki (5 volte) e Honda (1).

Rins sarebbe il primo ad aver vinto con tutte e tre le giapponesi. Miller ha invece vinto una volta con Honda e tre con Ducati. Vinales ha vinto una volta con Suzuki e otto con Yamaha.

Questa difficile impresa non è riuscita a due fuoriclasse come Valentino Rossi (ha vinto con Honda e Yamaha ma ha fallito con Ducati, facendo solo podi) e Jorge Lorenzo (vinto con Yamaha e Ducati e non con Honda).

Chi ci riuscirà per primo tra questi tre: il più in difficoltà, per forza di cose, sembrerebbe Rins, visto le prestazioni della Yamaha nel 2023. Tuttavia Rins l'anno scorso ha riportato alla vittoria una Honda in enorme difficoltà.

Vinales è quello, sulla carta, con più possibilità vista la competitività dell'Aprilia e dello stesso pilota. Buone possibilità anche per Miller vista la forza che la KTM ha dimostrato negli ultimi anni.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Automoto.it