MotoGP 2024. Incredibile: Aleix Espargaro passa dalla MotoGP al ciclismo

MotoGP 2024. Incredibile: Aleix Espargaro passa dalla MotoGP al ciclismo
Il collaudatore Honda ed ex pilota Aprilia corona il suo sogno di correre seriamente in bici: avrebbe firmato con Lidl-Trek
13 dicembre 2024

Che fosse appassionato di ciclismo lo si sapeva, ma che addirittura arrivasse a firmare un contratto è una notizia! Aleix Espargaro, 35 anni, si è ritirato dalla MotoGP alla fine della stagione 2024.

Adesso, secondo quanto riporta As, Aleix avrebbe firmato un contratto con il team Lidl-Trek per il 2025

Espargaro andrebbe a correre nella formazione development del team americano, alternando l’attività ciclistica a quella di collaudatore della Honda in MotoGP.

Secondo quando si apprende Lidl-Trek vorrebbe far correre Espargaro in alcuni eventi gravel, un terreno particolarmente adatto alle caratteristiche di Aleix, che già in passato ha avuto esperienze in Mountain Bike. Per chi non sapesse cosa significhi gravel: in inglese significa ghiaia e indica una tipologia di bici particolarmente adatta per percorrere su strade sterrate, al contempo però capace di fornire buonissime prestazioni anche su superfici veloci.

Da ricordare che Aleix è anche ambasciatore di Trek. Il classe 1989 più volte aveva detto che gli sarebbe piaciuta un'avventura seria nel ciclismo, eccola.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese