Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nel 2024 Guido Pini si è conquistato l'entrata nel motomondiale e questa è una cosa positiva, così come lo sono i tanti ottimi risultati ottenuti in gara e che, appunto!, gli hanno permesso di ottenere un posto in Moto3.
Detto questo il 2024 è stato pieno di infortuni per il pilota classe 2008 nato a due passi dalla pista del Mugello.
Sì perché negli ultimi giorni dell'anno Pini si è fratturato entrambe le gambe. Come? Lo ha spiegato lui stesso: "Purtroppo la scorsa settimana, nello stage del SeventyTwo Motorsports, mi sono infortunato alle gambe facendo off-road. Gli infortuni fanno parte di questo sport che amo così tanto, ora sono in buone mani e sto già lavorando per recuperare al meglio. Grazie a tutti per il vostro sostegno".
Il vice-campione JuniorGP (secondo nonostante 5 GP saltati...) ha dunque avuto un incidente mentre si stava allenando in offroad in Spagna. Si è appreso che le fratture sono composte e quindi non sono necessari interventi chirurgici,
Tempi di recupero? Tra un mesetto Pini potrà togliere i gessi da lì inizierà il recupero.
Questa doppia frattura alle gambe è il suo quarto infortunio del 2024. I precedenti: a marzo si era fratturato scafoide e radio del braccio destro. Ad aprile si era fratturato il gomito sinistro, mentre a luglio il radio del braccio sinistro.