MotoGP 2024. Jorge Lorenzo è sicuro: "Marc Marquez è condizionato dall'infortunio ma può vincere un altro mondiale"

MotoGP 2024. Jorge Lorenzo è sicuro: "Marc Marquez è condizionato dall'infortunio ma può vincere un altro mondiale"
L'ex pilota MotoGP ha detto la sua alla televisione spagnola: "Non sarà facile però, perché Pecco Bagnaia è giovane, forte e quasi perfetto"
21 agosto 2024

Marc Márquez sta disputando una stagione di vertice ma c'è da dire che Bagnaia e Martin sono a un livello superiore, come peraltro ammette lo stesso 93. 

MM non ha ancora ottenuto la prima vittoria, intanto però Dall'Igna lo ha scelto come nuovo compagno di Bagnaia, preferendolo a Martin. È storia arcinota, ormai.

Marquez è comunque la prima GP23 in classifica e spessissimo anche al traguardo, ma è anche il pilota con più cadute: 16 in 11 weekend. Quindi la situazione non può essere solo letta in modo positivo: ci sono delle criticità.

Detto questo, sulla situazione di Marquez si è espresso Jorge Lorenzo. Il cinque volte campione del mondo ha parlato a Dazn Espana, dove fa l'opinionista.

Per JL ci sono ancora i postumi dell'infortunio 2020: "In qualche frenata si vede che questo infortunio lo appesantisce". Ma se guidasse la GP24 sarebbe in testa al mondiale? "Forse avrebbe ottenuto una vittoria con la moto del 2024, è possibile che sarebbe il leader del Mondiale? Non lo so".

Prima dell'infortunio: "Era così avanti rispetto ai suoi rivali a livello tecnico nel 2019, prima di quell'infortunio, che per molti era molto superiore. Non solo a livello di titoli, ma anche a livello tecnico e fisico".

Ancora: "Penso che l'infortunio di Jerez 2020 lo stia appesantendo fisicamente. Abbiamo visto grandi campioni, come Mick Doohan, vincere quattro campionati del mondo praticamente con una gamba e mezza".

Poi la previsione: "Penso che non abbiamo ancora visto l'ultimo titolo di Marc Márquez, forse, ma non sarà facile per lui vincere di nuovo un campionato, perché adesso Jorge Martín va all'Aprilia, ma ha Pecco Bagnaia, che è più giovane di lui, molto veloce e quasi perfetto" ha concluso.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese