Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ieri, lunedì 3 giugno - alle 18:00 - arriva una delle notizie più attese della stagione 2024 della MotoGP: Jorge Martìn nel 2025 correrà come pilota ufficiale Aprilia, lasciando la Ducati Pramac. È successo tutto molto velocemente, in poche ore è stato stilato il contratto e poi la tanto attesa firma. A questo link trovate l'articolo dedicato dove spieghiamo tutta la dinamica dei fatti.
Sui nostri social abbiamo subito dato la notizia di mercato e i commenti sono stati a centinaia. C'è chi ha apprezzato la scelta di Jorge Martin, chi non è d'accordo con lo spagnolo e chi avrebbe voluto vedere un altro pilota in sella all'Aprilia di Noale. Ecco le vostre reazioni.
Con il ritiro di Aleix Espargaro e la bomba di mercato di Martin sono cambiate le carte in gioco, il puzzle è cambiato. In molti si aspettavano la promozione in Ducati Ufficiale per Martin, ma così non è stato.
La stragrande maggioranza degli appassionati è a favore della scelta di Martin e della Casa di Noale, vedere un'Aprilia ancora più competitiva, magari, non può che far bene allo spettacolo e alla MotoGP. In tanti hanno criticato invece la decisione di Ducati anche se ancora non c'è nulla di ufficiale: Bastianini in KTM e, sembrerebbe, Marc Marquez in Ducati ufficiale. Un cocktail forte quello Bagnaia/Marquez, sicuramente da "maneggiare con cura".
Non si esclude che la decisione di Jorge Martin possa essere nata anche dalla frustrazione conseguente alla scelta di Ducati: "Una decisione dettata esclusivamente dalla frustrazione del sentirsi "seconda scelta" ancora una volta. Altrimenti Pramac con contratto aggiornato e la GP 25 sarebbe stata la soluzione più solida per puntare alla vittoria" e ancora "Niente ,voleva una squadra ufficiale a tutti i costi, anche se dall'altra parte aveva la moto migliore con gli ultimi aggiornamenti, è stata una scelta precisa la sua , ha scelto lui così.."
Non manca anche chi scava nel passato: "Allora…. parere personale… Ducati ha preso MM e si è garantita il terzo titolo con Bagnaia… perché adesso MM non andrà ad ostacolare Bagnaia ma se potrà, andrà a rallentare Martin, come fece con Rossi a favore di Lorenzo. Poi nel 2025 MM cercherà dì vincere il mondiale…."
Ipotesi e pareri personali a parte la prossima stagione del motomondiale si preannuncia infuocata, godiamoci prima però lo spettacolo del prossimo GP, quello dell'Olanda.