MotoGP 2024. L'anteprima di #atuttogas, Ep.165: tutto su Enea Bastianini

MotoGP 2024. L'anteprima di #atuttogas, Ep.165: tutto su Enea Bastianini
Giovanni Zamagni
31 maggio 2024

Scarperia - Enea Bastianini è uno che mi piace, lo ammetto: è un gran pilota e lo apprezzo molto come persona. Non è però uno che si lascia andare più di tanto nelle interviste, ma è sempre sincero e onesto.

Il momento è delicato, non parliamo tanto di futuro - non piace a me e non piace a lui - ma nella sua analisi è molto onesto: “Inutile nascondere che Martin in questo momento ha qualcosa più di me”. Ufficialmente non gli è stato comunicato nulla, ma è chiaro che Enea sa che non sarà lui ad affiancare nuovamente Bagnaia nel 2025: “Spero solo che la scelta venga comunicata al più presto”.

Nel podcast, Bastianini parla del rapporto con Pecco, che conosce fin dai tempi delle minimoto: “Finite le gare, giocavamo assieme. Poi ci siamo un po’ persi ritrovandoci in MotoGP: c’è sempre stato grande rispetto tra di noi, ma adesso il rapporto si è rafforzato”.

Nella nuova puntata di #atuttogas, il campione del mondo Moto2 ripercorre il titolo vinto nel 2020 (“Un’emozione incredibile, purtroppo festeggiata non adeguatamente a causa delle restrizioni covid”), spiega come reagisce di fronte alle difficoltà (“E’ complicato quando ti senti più forte dei risultati che ottieni”), ripercorre la sua carriera emozionandosi quando ricorda la prima volta che ha toccato il ginocchio per terra (“Indimenticabile”).

Tutto Enea Bastianini nella 165esima puntata di #atuttogas, online su Moto.it e sulle piattaforme audio a partire dalle ore 9.00 di domenica 2 giugno.

Appuntamento alla settimana prossima per una nuova puntata di #atuttogas

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese