MotoGP 2024. La domenica perfetta dei piloti spagnoli: 8 vittorie. Una per gli italiani (Stefano Manzi!) ma qui si gioisce anche per Ducati e Ferrari!

MotoGP 2024. La domenica perfetta dei piloti spagnoli: 8 vittorie. Una per gli italiani (Stefano Manzi!) ma qui si gioisce anche per Ducati e Ferrari!
Tante gioie per gli spagnoli con Carlos Sainz, Jorge Martin, Aron Canet e gli altri. Ma molti di loro sono su mezzi italiani!
26 marzo 2024

Mettete un olé per ognuno di questi piloti: Carlos Sainz olé! Jorge Martín olé!

E così via con Arón Canet, Dani Holgado, Álvaro Bautista, Álex Palou, Jorge Prado, Daniela Guillén e Íñigo Iglesias.

Sono otto i piloti che domenica hanno esultato nelle varie categorie. Un 8 a 1 tra Spagna e Italia, anche se gli italiani possono consolarsi con le vittorie di Stefano Manzi, Ducati e Ferrari, mica poco!, oltre al secondo posto di Enea Bastianini in MotoGP!

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

F1

Il pilota madrileno della Ferrari ha vinto in Australia, contro ogni previsione. Si tratta della sua terza vittoria come pilota di F1 dopo Singapore e Silverstone. Sainz ha interrotto la serie di Max Verstappen, che aveva appena vinto le ultime 9 gare.

MOTOMONDIALE

Pacchetto completo nel motomondiale con Jorge Martín, Arón Canet e Dani Holgado che hanno vinto in MotoGP, Moto2 e Moto3.

C’è di più: sono tutti e tre in testa ai loro mondiali!

SUPERBIKE, SUPERSPORT e SS300

Ed eccoci alla Superbike dove si è vissuto il ritorno di Álvaro Bautista! Bautista, anche lui su Ducati, è secondo in campionato a 12 punti da un italiano, il nostro Nicolò Bulega.

In Supersport invece gioisce l’Italia con la vittoria di Stefano Manzi e la testa della classifica mondiale di Yari Montella.

Vittoria in SS330 per Íñigo Iglesias che si è aggiudicato gara 2 a Barcellona.

MOTOCROSS

Jorge Prado ha vinto entrambe le manche nel GP di Spagna ed è primo nel mondiale.

Daniela Guillén ha vinto anche il secondo evento casalingo del WMX.