MotoGP 2024. La stagione di Fabio Di Giannantonio sta per finire: dopo la Thailandia si opererà alla spalla

MotoGP 2024. La stagione di Fabio Di Giannantonio sta per finire: dopo la Thailandia si opererà alla spalla
Il pilota romano, dopo alcune valutazioni mediche, ha deciso insieme al team e a Ducati, di intervenire sulla spalla sinistra, lussata nel venerdì di libere in Austria
17 ottobre 2024

Fabio Di Giannantonio, alla fine, dovrà operarsi alla spalla sinistra. L'intervento si è reso necessario per risanare l'infortunio avvenuto nel corso delle prove libere del venerdì dell'Austria.

Diggia rientrerà in Italia dopo il GP della Thailandia (il terz'ultimo della stagione) per sottoporsi ad un intervento chirurgico alla spalla sinistra. In accordo con il VR46 Racing Team e lo staff medico che lo segue, Fabio volerà su Roma dove il professor Alessandro Castagna lo opererà nel corso della settimana successiva alla gara di Buriram.

Il pilota romano classe 1998 salterà dunque i GP di Malesia e Valencia, nonché il test di Valencia, dove avrebbe provato la Ducati GP25.

Queste le ragioni della decisione: "Dopo una serie di valutazioni mediche, - si legge nel comunicato della VR46 - per meglio preparare l’avvio della stagione 2025 e dedicare tutto il tempo necessario al recupero fisico, il professore interverrà sulla spalla sinistra lussata nell’impatto ad altissima velocità di cui Fabio è stato vittima nel corso del venerdì di libere al GP d’Austria lo scorso 16 agosto. I tempi della riabilitazione sono da valutare, ma escludiamo la partecipazione di Fabio alle gare conclusive della stagione corrente (Malaysian GP e Valencia GP".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese