MotoGP 2024. La terza Festa di Ducati a Bologna con Jorge Martin, Pecco Bagnaia e Marc Marquez!

MotoGP 2024. La terza Festa di Ducati a Bologna con Jorge Martin, Pecco Bagnaia e Marc Marquez!
Claudio Domenicali, ad Ducati, ha detto che l'azienda si ispira a Galileo Galilei. Dall'Igna ha ricordato due numeri: il 14 e l'8. Festa a Bologna Fiere con gli appassionati Ducati
3 dicembre 2024

Bologna - Terzo anno di Festa Ducati per la vittoria di molti mondiali e terzo luogo diverso: nel 2022 in piazza Maggiore, nel 2023 alla Unipol Arena e in questo 2024 a Bologna Fiere.

Quest'anno si è festeggiato il mondiale MotoGP di Jorge Martin, il mondiale costruttori MotoGP e quello Sbk, il mondiale Supersport con Adrian Huertas e il campionato italiano di Motocross con Alessandro Lupino.

Il primo a salire sul palco è stato l'ad Claudio Domenicali che ha detto che in Ducati si ispirano a Galileo Galilei, il padre del metodo scientifico.

Otto i piloti presenti: Jorge Martin, Pecco Bagnaia, Marc Marquez, Enea Bastianini, Nicolò Bulega, Alvaro Bautista, Adrian Huertas e Alessandro Lupino.

Sono stati celebrati i titoli di Motocross italiano e Supersport mentre, come ha detto Domenicali, in Sbk "è stato un po' più complicato, anche per i cambi regolamento, ma abbiamo comunque vinto il titolo costruttori".

Ovviamente presente anche Gigi Dall'Igna, direttore generale Ducati Corse, che ha segnalato la difficile stagione di Bautista, ma anche l'ottimo esordio di Bulega e la vittoria del campionato Superbike Usa, nonché di quella in Supersport ("una moto per noi importante"). Sulla Sbk Dall'Igna ha ricordato anche i risultati di Petrucci e Iannone ("Andrea è uno di noi").

Sulla MotoGP Dall'Igna ha citato alcuni numeri: "Mi piace ricordare il 14, 14 volte abbiamo monopolizzato il podio MotoGP, io mi ricordo la prima volta che siamo riusciti a Valencia... e l'altro numero che mi fa particolarmente piacere è l'8, gli otto piloti Ducati ai primi otto posti nella Sprint della Thailandia, anche questo un numero incredibile".

Presentata anche la Panigale realizzata in collaborazione con Lego. Gli otto piloti hanno poi risposto alle domande dei giornalisti.

Marc Marquez: "Se sono nel posto giusto al momento giusto? Sono dove volevo essere".

Pecco Bagnaia: "I tre highlight della stagione? Jerez, dove abbiamo capito la moto, Assen e, in negativo, la Malesia. Devo imparare a fare meno errori".

Martin: "Campione del mondo che cambia moto come Rossi, Lawson e Biaggi? È una grande sfida. Cosa dico a Ducati per tutti questi anni? Grazie per avermi dato l'opportunità".

Dalle 21 è prevista la festa nel padiglione 29 di Bologna fiere.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...