Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
A Valencia era stato piuttosto veloce poi a Sepang e in Qatar la velocità della Honda guidata da Luca Marini è diminuita. Il lavoro da fare è molto, questa è la verità. L’italiano ha finito con il 20esimo tempo, a 1,7 secondi da Bagnaia. La sua Honda è la più lenta tra le quattro anche se le RC213V sono tutte lì tra il 17esimo e il 20esimo posto.
Queste le parole di Marini al termine del test in Qatar.
Sul secondo giorno di test...
"Giornata difficile. Abbiamo iniziato a lavorare tardi, prima abbiamo avuto qualche problema. Abbiamo provato diverse soluzioni e abbiamo capito diverse cose”
Le sensazioni...
“Sembra che siamo ancora lontani, ma la sensazione è che oggi abbiamo migliorato la moto”
Il problema, lo si vede anche nei tempi fatti dai quattro, è sfruttare la gomma media...
“Sono soddisfatto da un lato, ma la differenza è grande, soprattutto quando montiamo la nuova gomma morbida, non riusciamo a sfruttarla bene”
Poi un’analisi alla Marini...
"Cerchiamo più grip, ci serve per sfruttare meglio la gomma posteriore in ingresso, percorrenza e uscita di curva. È qui che dobbiamo lavorare, è la zona in cui perdiamo di più: con le gomme nuove non siamo competitivi. In entrata, percorrenza e uscita di curva tutte le altre moto sono più forti di noi, l’ho visto oggi quando ero dietro ad altri piloti”