Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
"Sono passato sulla moto dei campioni, ora è nelle mie mani". Marc Marquez, alla fine del test di Valencia, aveva parlato con Dazn Espana della sua nuova avventura ma, per ragioni contrattuali, il video di Marc è stato pubblicato solo ieri, 1 gennaio 2024.
Marquez ha firmato, come tutti sanno, per Gresini Racing e avrà una Ducati 2023: "Avevo le farfalle nello stomaco, ero molto nervoso perché nonostante fossi nel motomondiale da molti anni, è stato un grande cambiamento".
Sui primi giri: "Sono riuscito ad adattarmi molto più velocemente del previsto. Mi sono sentito subito molto bene, con un ottimo feeling. Il tempo è venuto fuori senza cercarlo in modo esagerato".
Confronto Honda-Ducati: "Non mi piace fare paragoni, la Ducati è una moto diversa dalla Honda, con uno stile diverso. Ma ora la moto dei campioni è nelle mie mani. Ho lavorato con un gruppo per undici anni, ora è una squadra nuova ma la famiglia mi ha accolto molto bene e questo è sempre bello".
L'appuntamento per vedere Marquez in Gresini è sabato 20 gennaio quando è in programma la presentazione ufficiale del team Gresini alla discoteca Cocoricò di Riccione.
Marc e Alex e gli altri piloti scenderanno poi in pista per il test in programma in Malesia dal 6 all'8 febbraio.