MotoGP 2024. Marc Marquez: "L'anno scorso ho preso decisioni di cui potrei pentirmi". E su Valentino Rossi: "Anni bellissimi. Riparlare? Non dipende da me"

MotoGP 2024. Marc Marquez: "L'anno scorso ho preso decisioni di cui potrei pentirmi". E su Valentino Rossi: "Anni bellissimi. Riparlare? Non dipende da me"
In un nuovo documentario il pilota spagnolo ha ripercorso la sua carriera insieme all'amico Fernando Alonso. Sul passaggio in Gresini: "È stata una decisione meditata"
14 febbraio 2024

Marc Marquez è il coprotagonista di un nuovo documentario su Dazn Spagna. L’altro è Fernando Alonso. In totale fanno 10 titoli di campione del mondo, due per l’asturiano in F1 e otto per il 93 nelle varie classi del motomondiale.

In questo documentario Marquez ha ripercorso vari aspetti della sua carriera passata, presente e futura. Vediamone alcuni.

Alonso e Marquez hanno parlato delle rispettive carriere e dell’ammirazione reciproca ma anche degli infortuni, con MM che ha ripercorso il difficile percorso dal 2020 a oggi. Alonso ha detto di essere molto emozionato per la sfida che attende Marquez con Gresini nel 2024: “Guardo le gare quasi per te, per vedere come vanno le cose. Buona fortuna” ha detto il pilota di F1 a quello di MotoGP.

Sulla nuova sfida con Ducati nel team Gresini. Marquez ha ammesso che nel 2023 ha “dovuto prendere decisioni di cui potrei pentirmi in futuro, non lo so, ma sono state tutte molto meditate e soprattutto nessuna è stata presa a caldo".

Sul rapporto con Valentino Rossi. Ovviamente non si è potuto non parlare del rivale italiano. È possibile che vi riconciliate?

“Ho avuto la fortuna di affrontarlo, batterlo e di essere battuto da lui. Ho condiviso la pista con lui e ho imparato da lui. Sono stati anni bellissimi. Se parleremo di nuovo? Non dipende da me”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese